La mia visione di questo film potrebbe essere un po 'alterata dalle circostanze che circondano la mia prima visione. Questo è stato il primo "grande ragazzo & quot; film che ho mai visto. I miei genitori erano piuttosto protettivi con quello che i miei fratelli e io abbiamo visto da piccoli, e fino ad allora qualsiasi film che abbiamo visto era come una famiglia (di solito qualche film Disney). Questa volta papà aveva sentito cose positive su questo, e pensavo di essere pronto per una fiera più matura. Quindi … mio padre ha pianificato una serata per ragazzi, bowling, pizza e un film. È uno dei ricordi più belli della mia gioventù. Più recentemente ho visto & quot; Enemy Mine & quot; in DVD al mega-mart locale e dovevo comprarlo. Continuo a pensare che sia uno dei più grandi film di sempre. Non è solo un capolavoro di fantascienza, né un interruttore di effetti speciali (il leggendario sound stage di Wolfgang Peterson è stato costruito per questo film!), Né è uno dei più toccanti commenti sulla condizione umana mai scritta (toccando argomenti come pregiudizio, le verità universali che governano tutte le grandi religioni, l'amicizia, ecc.). Invece è veramente tutto questo e altro ancora. C'è una pesante dose di frivolezza spensierata, che impedisce di essere eccessivamente predicata, nonostante sia inebriante. È facile da seguire, senza essere così semplicistico da perdere la sua credibilità. Alla fine, non sono ancora sicuro se sia la nostalgia o la sostanza che mi fa amare di più questo film. Tuttavia, posso dire, senza dubbio, che consiglierei assolutamente questo film a chiunque. Soprattutto qualsiasi padre che voglia legare con il figlio di 10 anni, e insegnargli che una buona vita diminuisce nel processo, ma chi sono io per dire che tu sei il giudice. il mio nemico è un ottimo film. ha commedie, momenti di tensione e molte caratteristiche fantascientifiche che lo fanno sembrare reale. Chi diavolo ha fatto questo grande momento puzzare? Anche se si supponeva che ci fosse una morale sulla tolleranza e mettere da parte le differenze per raggiungere un obiettivo comune, che dubito, la sceneggiatura completamente abissale annulla completamente la poca profondità che c'era. Il resto del film è un noioso mostruoso. Il cattivo opera davvero, davvero, davvero, davvero male. Gli effetti speciali risibili sembrano provenire dall'era di Buck Rogers piuttosto che dall'era di Star Wars. Il fatto che ogni critico possa ritenere questo film un classico di fantascienza è davvero una perplessità. il film è pieno di goofs. A volte le pistole hanno reazioni e altre volte no. la gravità della luna alcune volte ha effetto ea volte no. la suite spaziale sembra orsacchiotti. A volte possono persino respirare senza gli elmetti. - * - Questa recensione contiene spoiler miti - * - <br/> <br/> La miniera nemica dovrebbe attirare solo i fan del genere Sci-Fi. Altri potrebbero trovarlo un po 'bizzarro. Non è un buon film, ma non è neanche male. <br/> <br/> Lo scenario del pianeta è bello, aspetto reale. Ti fa sentire come se fossi effettivamente lì. A meteoriti che cadono, a improvvisi rovesci. Ho trovato stupido che una piccola baracca fatta di qualcosa che assomiglia a bastoni con alcune piastre dure attorno a sé potrebbe proteggerli da un meteorite. Dubito che sia stato fatto bene. Queste sono alcune piccole cose che rendono questo film … umm … diverso. <br/> <br/> La recitazione è sub-par e lo script è ok. Nulla che ti farà citare o ricordare. Il make-up, tuttavia, è stato molto ben fatto per il Drac, ma penso che l'umano avrebbe un po 'più di capelli … Gli effetti speciali sono piuttosto buoni, anche. <br/> <br/> Se sei un ventoso per questi tipi di film. Con tutti i mezzi lo affittano. In caso contrario, stai lontano. <br/> <br/> Voto finale: 69%
Gerwiunce replied
355 weeks ago